Novembre 21, 2024
Associativa Basket Open Maschile Calcio a 5 Femminile Calcio a 5 Maschile Calcio a 7 Eventi Istituzionale Minibasket Minivolley Pallavolo Femminile Open Pallavolo Giovanile Pallavolo Mista

Villaggio dello Sport e Premiazioni Campionati Primaverili

Sabato 21 settembre, Piazza IV Novembre, si tingerà di arancioblu: dalle ore 10 sarà attivo il “villaggio dello sport” ed a partire dalle ore 16, le premiazioni dei Tornei Primaverili.

Una giornata tutta dedicata al Centro Sportivo Italiano. Alla sua storia, alla sua missione: educare attraverso lo sport. E’ per far conoscere sempre di più le peculiarità dell’ associazione, che sabato 21 settembre, nel salotto della città di Perugia, verrà allestito un vero e proprio villaggio con momenti di festa e di condivisione che permetteranno di scoprire tutte le attività proposte per la nuova stagione sportiva. Ma non solo. Se il Villaggio dello Sport sarà a cura del Comitato Regionale Umbria per il CSI di Perugia il momento più atteso sarà quello delle Premiazioni dei Campionati Primaverili: oltre al riconoscimento dei risultati sportivi alle Società vincenti, verranno premiate anche quelle che si sono distinte per il fair play, un altro punto cardine delle attività dell’associazione arancioblu.

Il Villaggio dello Sport – Durante l’intera giornata, Piazza IV Novembre, diventerà un vero e proprio villaggio dello sport a cielo aperto con aree gioco e campi sportivi dedicati ai bambini a partire dalle ore 10.00 fino alle ore 18.00. Saranno presenti campi da minivolley e pickleball, calciobalilla umano, calcio di rigore e tiri a canestro oltre a gonfiabili e numerose attività pensate per i bambini più piccoli. Sia l’ingresso che tutte le attività proposte saranno totalmente gratuite. Un momento di condivisione, divertimento da passare insieme alle famiglie, ai curiosi, ai tesserati del CSI e anche ai tanti amici dell’Associazione per trascorrere una bellissima giornata all’insegna dello sport e dell’amicizia.

Le premiazioni dei Campionati Primaverili 2024 – Un’altra stagione sportiva ricca di successi quella del Comitato di Perugia. Tanti gli iscritti ai vari tornei proposti anche per la stagione primaverile. Con l’appuntamento di sabato 21 settembre in Piazza IV Novembre, il Comitato perugino vuole dare la giusta rilevanza alle Società Sportive affiliate, vero tesoro dell’Associazione arancioblu. Saranno loro infatti, insieme alle atlete e gli atleti, i tecnici, i dirigenti, i veri protagonisti di questa iniziativa che punta al riconoscimento dei traguardi sportivi ma che vuole sottolineare la lealtà, il rispetto ed il gioco corretto in cui si sono distinti alcuni tesserati nella scorsa stagione sportiva consegnando i premi fair play.

Le iniziative sono patrocinate da: Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Perugia, Coni – Comitato Regionale Umbria, CIP – Comitato Italiano Paralimpico Regione Umbria.

Appuntamento a sabato 21 settembre dalle ore 10 alle ore 18 per il Villaggio dello Sport e a partire dalle ore 16 con le Premiazioni dei Campionati Primaverili. Tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito.