Complimenti anche all’Atletico Essecci che non ha mancato di rendere avvincente la sfida dello scorso 31 gennaio presso gli impianti sportivi di San Savino.
Sono stati i ragazzi della Progetti La Pelosa a conquistare la finale di Promozione del torneo di Calcio a 7 del CSI di Perugia, superando con un convincente 3 a 0 l’Atletico Essecci. Ma come è nata questa avventura sportiva?
“Siamo un gruppo di amici di 20 anni che ha deciso di mettere su una squadra di Calcio a 7 perché volevamo continuare a giocare a calcio ma senza dover andare a giocare in luoghi sperduti della regione.” Questo è il cuore pulsante della squadra, un team formatosi un anno e mezzo fa e che, in soli tre campionati disputati, ha già centrato due promozioni.
La finale dei playoff è stata una vera battaglia sul campo. “È stata una bella partita, molto tirata e molto “maschia”. La squadra avversaria è stata molto brava nel difendersi con cura e ha rischiato più volte di segnare – raccontano i giocatori – fortunatamente, il nostro portiere era in gran forma, salvando la squadra in più di un’occasione!“. Aggiungono: “noi siamo stati molto cinici nello sfruttare le poche occasioni da gol che abbiamo avuto e abbiamo difeso con cura e concentrazione per tutta la partita.”
Progetti La Pelosa non è solo una squadra, ma una vera e propria famiglia che si è unita per la passione per il calcio e il divertimento.